SITO WEB

Il sito web rappresenta il biglietto da visita in Rete, il punto di riferimento per gli utenti che desiderano reperire informazioni istituzionali: la costruzione dell’immagine aziendale on line parte da qui. Risulta quindi fondamentale offrire un’immagine coerente con la mission e la comunicazione corporate integrata. I contenuti devono essere fruibili anche da mobile, con un sito dal design responsive, in modo da diventare il catalizzatore delle nostre attività in rete. Deve infatti ricalcare la comunicazione che si è sviluppata in maniera cartacea e fisica, per offrire agli utenti uno spazio istituzionale di raccolta informazioni.
 
 

SEO & KEYWORDS

Altrettanto importante sono lo studio e la progettazione del backoffice del sito, che deve avere al suo interno tutti gli strumenti che permettano una corretta profilazione degli utenti e le keyword e strumenti SEO indispensabili per un corretto e più visibile posizionanto nei motori di ricerca.
 
 

SOCIAL

I Digital Media hanno cambiato il modo di leggere, apprendere e condividere le informazioni da parte delle persone: nasce quindi l’esigenza da parte delle aziende di comunicare con esse, di essere presente e visibili in questi nuovi canali, non limitandosi ad un dialogo univoco come in passato. Le Social Media Strategies sono quelle strategie sviluppate per utilizzare in modo efficace i cosiddetti Social Network e Social Media, ovvero quegli strumenti che dominano il mercato della comunicazione attuale e che permettono una condivisione sempre più forte di contenuti tra persone.
 
1

ANALISI

2

SVILUPPO

3

GESTIONE

4

CHECK