STUDI DI MERCATO

Una corretta analisi di mercato è il punto di partenza fondamentale per partire con un nuovo business od implementare le proprie attività e servirzi: conoscere i competitor, l’andamento del settore di competenza, le potenzialità ed i relativi fattori di successo ed insuccesso. Naturale conseguenza è poi la profilazione del cliente tipo, necessaria per la targetizzazione del prodotto/servizio proposto.
 
.1
ANALISI DI MERCATO
.2
RICERCA DEI FATTORI DI SUCCESSO
.3
VALUTAZIONE PECULIARITA' AZIENDA
.4
FEEDBACK CLIENTI
 

BUSINESS STRATEGY

Implementazione del modello di business del Cliente, prestando attenzione alle varie metodologie di creazione e distribuzione del valore, in modo da acquisire e mantenere vantaggio competitivo nei confronti di competitor esistenti e potenziali. Attraverso l’interpretazione dello studio di mercato e l’uso attento di strategie innovative, si vuole consolidare la posizione del Cliente nel mercato e sviluppare soluzioni che possano rendere concrete tutte le potenzialità presenti nella sua attività.
 
.1
SVILUPPO STRATEGIE
.2
IMPLEMENTAZIONE ATTIVITA'
.3
CONSOLIDAMENTO SUL MERCATO
.4
OTTIMIZZAZIONE PER IL FUTURO
 

ATTIVITA' DI MARKETING

La realizzazione di un piano marketing appositamente dedicato deve ricalcare le caratteristiche tipiche del core business del cliente. Grande importanza ha la profilazione del potenziale cliente, in modo da individuare i canali commerciali e pubblicitari più consoni ed efficaci. Attuazione e monitoraggio degli interventi programmati sono parte integrante di ogni attività di marketing.Attraverso l’interpretazione dello studio di mercato e l’uso attento di strategie innovative, si vuole consolidare la posizione del Cliente nel mercato e sviluppare soluzioni che possano rendere concrete tutte le potenzialità presenti nella sua attività.
 
.1
SVILUPPO STRATEGIE
.2
IMPLEMENTAZIONE ATTIVITA'
.3
CONSOLIDAMENTO SUL MERCATO
.4
OTTIMIZZAZIONE PER IL FUTURO
 

PIANO DIGITAL MARKETING

Segue direttamente lo studio del piano marketing ordinario: è una sua naturale conseguenza, in un mondo odierno dove i media digitali risultano determinanti nello sviluppo pubblicitario di una attività.
 
.1
INDIVIDUAZIONE
.2
CREAZIONE PAGINE SOCIAL
.3
SVILUPPO CONTENUTI
.4
GESTIONE PROFILI